Messe e visite nelle carceri veneziane: 23 dicembre 2011, 5 e 6 gennaio 2012 (modalità per l’accredito)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

 

MESSE E VISITE ALLE CARCERI VENEZIANE: 23 DICEMBRE MESSA A S. MARIA MAGGIORE, 5 E 6 GENNAIO VISITA DEL VESCOVO PIZZIOL ALLA GIUDECCA E A S. MARIA MAGGIORE

Necessario l’accredito per giornalisti e operatori dei media (v. sotto modalità e tempi)

 

 

Si rinnoveranno anche quest’anno, nelle immediate vicinanze del Natale, le celebrazioni delle messe e le occasioni di incontro della Chiesa veneziana con quanti vivono e operano nelle due strutture penitenziarie della città di Venezia.

 

Ecco il calendario degli appuntamenti previsti:

 

·         Venerdì 23 dicembre, alle ore 9.00, sarà celebrata una messa – presieduta dal direttore della Caritas diocesana mons. Dino Pistolato – nel carcere maschile di S. Maria Maggiore: seguirà il tradizione momento di scambio degli auguri e dei doni natalizi.

 

·         All’inizio del nuovo anno e in coincidenza con la festa dell’Epifania l’Amministratore apostolico mons. Beniamino Pizziol si recherà in visita ad entrambe le strutture penitenziarie per celebrare la messa e vivere un incontro con detenuti, detenute e quanti vi lavorano ed operano: il vescovo Pizziol sarà nel carcere femminile della Giudecca il pomeriggio di giovedì 5 gennaio, alle ore 17.00, e poi nel carcere maschile di S. Maria Maggiore nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio, alle ore 16.00.

 

Attenzione: gli operatori dell’informazione (giornalisti, fotografi, cineoperatori ecc.) che intendono seguire in loco messe e visite nelle due strutture devono necessariamente accreditarsi in anticipo rispettando le seguenti modalità:

       Per partecipare alla messa nel carcere maschile di S. Maria Maggiore del 23 dicembre (ore 9.00) bisogna comunicare entro sabato 17 dicembre p.v. direttamente a cc.venezia@giustizia.it i dati delle persone interessate ad entrare: cognome e nome, luogo e data di nascita, numero di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti. Bisogna poi avere cura di trasmettere anche la copia di un documento d’identità.

       Per partecipare alla messa e visita del vescovo Pizziol nel carcere femminile della Giudecca del 5 gennaio (ore 17.00) bisogna comunicare entro giovedì 29 dicembre p.v. direttamente a ufficiostampa@patriarcatovenezia.it i nominativi delle persone interessate ad entrare.

       Per partecipare alla messa e visita del vescovo Pizziol nel carcere maschile di S. Maria Maggiore del 6 gennaio (ore 16.00) bisogna comunicare entro giovedì 29 dicembre p.v.. direttamente a cc.venezia@giustizia.it i dati delle persone interessate ad entrare: cognome e nome, luogo e data di nascita, numero di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti. Bisogna poi avere cura di trasmettere anche la copia di un documento d’identità.

 

 

Info 041/974298 – 959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)