Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
MESSA DEL PATRIARCA A JESOLO LIDO: UN INCONTRO SPECIALE CON I TURISTI E LE COMUNITÀ DEL LITORALE
Appuntamento alle 21.00 di domenica 22 agosto nella chiesa del Sacro Cuore in P.za Trento
La sera di domenica 22 agosto il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola sarà a Jesolo Lido per incontrare, nel contesto della celebrazione dell’Eucarestia, le comunità ecclesiali della zona jesolana e soprattutto i molti turisti che, nel periodo estivo, affollano il Litorale per trascorrervi un periodo di vacanza. L’appuntamento per la S. Messa domenicale presieduta dal Patriarca è fissato per le ore 21.00 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in Piazza Trento.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore segno di attenzione della Chiesa veneziana nei confronti dei molti turisti, italiani e stranieri, che affollano le spiagge e le città del nostro territorio in questo periodo di ferie.
Nelle settimane scorse, tra l’altro, era stata diffusa la locandina con il saluto di benvenuto rivolto, in italiano e in inglese, dal Patriarca: ‘Imparare e conoscere Venezia, città fragile ed accogliente’. Un messaggio di accoglienza centrato non solo sul valore culturale ma anche su quello spirituale e umano di Venezia e del suo territorio. La locandina, realizzata su iniziativa dell’Ufficio diocesano per il Turismo, riproduce un particolare della basilica cattedrale di S. Marco (la cupola dell’Ascensione – v. facsimile sull’home page del sito www.patriarcatovenezia.it) ed è stata distribuita nelle chiese del Patriarcato e nei luoghi di più alta frequentazione turistica, grazie alla collaborazione con le istituzioni locali e gli enti del settore (azienda di promozione turistica, associazioni albergatori ecc.).