Lunedì mattina uno “Speciale Redentore 2006” su GVradio inBlu per rilanciare le riflessioni del Patriarca Scola sul tema dell’educazione

Patriarcato di Venezia Ufficio stampa
Venezia, sabato 15 luglio 2006

Speciale Redentore 2006 su GVradio e circuito inBlu Lunedì 17 luglio, alle ore 11.00, un dibattito in diretta per rilanciare le riflessioni del Patriarca Scola sul tema dell’educazione

L’intervento del Patriarca Scola in occasione della festa veneziana del Redentore – che viene celebrata, come di consueto, nella terza domenica del mese di luglio – offrirà anche quest’anno numerosi spunti per riflettere su alcuni importanti aspetti della vita civile e sociale, ecclesiale e culturale del nostro territorio e del Paese.
Dopo aver toccato in passato – tra l’altro – i temi relativi al possibile sviluppo del modello veneto (nel 2003), al ‘meticciato di civiltà’ (nel 2004) e alla proposta di una nuova laicità (nel 2005), il card. Angelo Scola ha già preannunciato che affronterà stavolta il delicato e fondamentale ambito della libertà di educazione.
Per rilanciare ed approfondire i contenuti della riflessione del Patriarca – che pronuncerà l’omelia della Messa solenne in programma alle ore 19.00 di domenica 16 luglio al Tempio veneziano del Redentore – GVradio (92 e 94.6 fm) e il circuito nazionale inBlu promuoveranno per il giorno successivo – lunedì 17 luglio ‘ uno speciale dibattito in diretta che avrà inizio alle ore 11.00.
Interverranno ai microfoni di GVradio Inblu:  il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Fioroni;  i Rettori dell’Università Luiss di Roma Marcello Foschini, dello Iuav di Venezia Magnani, dell’Università di Padova Vincenzo Milanesi e Carlo Secchi, già Rettore della Bocconi;  Carmela Palumbo, direttrice dell’ufficio scolastico regionale;  Giampaolo Pedron, vicedirettore di Confindustria Veneto con delega per la formazione;  Giovanna Rossi, docente della Cattolica;  la giornalista Lucia Annunziata (in diretta dagli Usa);  il presidente del Gruppo Geox Mario Moretti Polegato;  il presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan e il vicepresidente della Provincia di Venezia Andrea Ferrazzi.
All’ora di dialogo e confronto sono poi invitati a partecipare anche gli ascoltatori che potranno inviare un’email al sito www.gvonline.it o telefonare al numero 041-970088.
La diretta andrà in onda a Venezia sulle frequenze di GVradio inBlu (92.00 e 94.6 fm), a Padova (88.70 fm), a Treviso (100.05 fm), a Belluno (99.9 fm), a Udine (103.7 fm) e sulle altre radio inBlu d’Italia (le frequenze si possono trovare nel sito www.radioinblu.it). La trasmissione, inoltre, potrà essere seguita in diretta via internet sul sito www.radioinblu.it e si potrà infine riascoltare a partire dalle ore 14 sul sito www.gvonline.it .

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)