“Le Chiese del Triveneto con chi è nel bisogno”. Sull’attuale crisi economica i Vescovi del Nordest si rivolgono alle comunità cristiane

Conferenza Episcopale Triveneta
Ufficio stampa
 
“LE CHIESE DEL TRIVENETO CON CHI E’ NEL BISOGNO”
Crisi economica: i Vescovi del Nordest si rivolgono alle comunità cristiane
 
In allegato si trasmette il documento integrale dei Vescovi della Conferenza Episcopale Triveneta – approvato nel corso della riunione svolta l’8 gennaio 2009 a Cavallino – sull’attuale situazione di crisi economica e finanziaria.
 
Il testo – intitolato “Le Chiese del Triveneto con chi è nel bisogno” – sollecita in questa fase una speciale e “rinnovata attenzione” delle comunità cristiane verso i bisogni e le difficoltà delle persone e delle famiglie attraverso “percorsi di prossimità”. Invita inoltre le Diocesi a rafforzare in questo frangente tutti “quei servizi – segno di solidarietà e promozione umana già presenti e per lo più promossi e sostenuti dalla Caritas”. Impegna, infine, le stesse Caritas diocesane e gli Uffici diocesani di Pastorale Sociale e del Lavoro a “vigilare e discernere l’evolvere della situazione socio-economica pronti ad assumere ulteriori iniziative di condivisione”.
 

Leave a Reply

  • (will not be published)