Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
LA VISITA PASTORALE DEL PATRIARCA ARRIVA A CAMPALTO
Da venerdì 14 a domenica 16 novembre
La Visita pastorale del Patriarca tocca nei prossimi giorni la parrocchia e il territorio di Campalto. L’apertura ufficiale della ‘sosta’ pastorale nel vicariato di Favaro – Altino era avvenuta domenica scorsa a Tessera con una celebrazione solenne a cui hanno partecipato sacerdoti e fedeli provenienti dalle undici parrocchie del territorio.
Dal 14 al 16 novembre il card. Angelo Scola e i suoi collaboratori visiteranno la parrocchia di Campalto (quasi 6.000 abitanti) guidata da don Massimo Cadamuro che è divenuto parroco nel 2001 ma era già presente in questa comunità come vicario parrocchiale.
Nel pomeriggio di venerdì 14 novembre, alle ore 15.00, sarà il vicario episcopale mons. Valter Perini ad incontrare i bambini, i genitori e il personale della scuola materna parrocchiale ‘S. Antonio’.
Sabato 15 novembre, alle ore 15.30, il Patriarca incontrerà bambini e ragazzi dell’iniziazione cristiana assieme ai loro genitori e poi andrà a visitare alcuni ammalati nelle loro case; alle 17.30 si recherà in via Passo Campalto nella Casa ‘Mons. Vianello’, gestita dalla Caritas diocesana e rivolta all’accoglienza e all’accompagnamento di uomini provenienti dal carcere. Alle 18.15, di nuovo in parrocchia, il card. Scola parteciperà alla riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale allargato ed infine, alle 20.45, all’incontro per tutta la comunità sul tema ‘Oggi devo fermarmi a casa tua. Come famiglia e parrocchia possono diventare casa e scuola di comunione’.
Domenica 16 novembre il Patriarca terrà l’omelia della messa delle ore 9.30 e presiederà quella delle 11.30, sempre nella chiesa parrocchiale intitolata ai Ss. Benedetto e Martino.