L’incontro con la comunità parrocchiale di S. Margherita e quello con la Scuola alberghiera di Caorle caratterizzano i prossimi giorni della Visita pastorale del Patriarca nel litorale veneziano.
Venerdì 1 dicembre il Patriarca visiterà, a partire dalle ore 11.00, la Scuola alberghiera di Caorle (situata in viale Selva Rosata, presso la colonia diocesana della Caritas di Bolzano) e si tratterrà quindi a pranzo nella stessa struttura. Nel pomeriggio inizierà la sosta della Visita pastorale nella parrocchia di S. Margherita di Caorle che riunisce poco più di 1.800 abitanti ed è guidata, dal 1970, dal parroco don Gino Zuccon. Alle ore 18.00, in chiesa, sarà il vicario episcopale mons. Antonio Meneguolo a presiedere la messa e l’adorazione eucaristica.
Sabato 2 dicembre alle ore 10.30 il card. Angelo Scola amministrerà, in chiesa, il sacramento dell’unzione degli infermi; alle 15.30 incontrerà i bambini e i ragazzi della catechesi e poi si recherà in visita ad alcuni ammalati nelle case. Alle 18.00 il Patriarca presiederà la celebrazione del rosario e della messa mentre alle 20.30 è in programma l’incontro con tutta la comunità parrocchiale.
Domenica 3 dicembre, alle 9.30, si riunirà il Consiglio pastorale allargato alla presenza del card. Scola che poi, alle 10.30, presiederà la messa nella chiesa parrocchiale di S. Margherita; a seguire si terrà anche l’inaugurazione del patronato. Sempre nel pomeriggio di domenica, infine, la Visita pastorale prevede un appuntamento per tutte le famiglie del vicariato di Caorle nella palestra S. Margherita: sarà presente, in tale occasione, il vicario episcopale mons. Silvano Brusamento.
Info 041/959999