Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
GIOVEDI SERA LA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI A MESTRE
Il ritrovo alle ore 19.30 nella chiesa di S. Girolamo in centro città e da qui la partenza della processione, verso la chiesa della Beata Vergine Addolorata in via Bissuola, presieduta dal vicario episcopale mons. Giacomo Marchesan
Si rinnova anche quest’anno a Mestre la processione cittadina del Corpus Domini: in programma nella serata di giovedì 11 giugno unirà due segmenti dei vicariati più centrali e popolosi della città (Mestre centro e Carpenedo).
Il ritrovo e la partenza sono infatti fissati alle ore 19.30 nella chiesa di S. Girolamo, in pieno centro, per un momento iniziale di preghiera, meditazione e adorazione eucaristica; attorno alle ore 20.00, poi, comincerà la processione del Ss. Sacramento attraverso le vie della città e percorrendo tra l’altro via Caneve e un tratto di via Bissuola si giungerà, infine, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Addolorata. Qui ci sarà l’intervento del vicario episcopale mons. Giacomo Marchesan che guiderà l’intera processione, un ulteriore momento di preghiera e la benedizione eucaristica finale.
L’iniziativa è organizzata dai vicariati di Mestre Centro e Carpenedo; sono caldamente invitati a partecipare tutti i fedeli delle parrocchie della città, i bambini che hanno ricevuto la prima comunione insieme alle loro famiglie, i rappresentanti di associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali presenti a Mestre.
Info 041/959999