Istituto Giovanni Paolo I: una scuola aperta alla città. Martedì 8 novembre, ore 8.00, s’inaugura il nuovo ingresso in Campo della Salute

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Istituto Giovanni Paolo I (Venezia): una scuola aperta alla città

Martedì 8 novembre, alle ore 8.00, si apre il nuovo ingresso sul Campo della Salute

 

Una breve cerimonia, poco prima dell’inizio delle lezioni, con gli alunni e gli studenti del liceo e della scuola media Giovanni Paolo I di Venezia sancirà l’apertura ufficiale del nuovo ingresso che si affaccia sul Campo della Salute e sul Canal Grande. L’appuntamento è per martedì 8 novembre alle ore 8.00.

 

Il nuovo ingresso della scuola si trova a pochi metri dal bel portale secentesco del palazzo del Seminario patriarcale, anch’esso riaperto in questi giorni per gli enti accademici dello Studium Generale Marcianum: è un ampio cancello che immette nel ‘campasso’, ora divenuto un cortile selciato all’ombra della Basilica della Salute, e che diverrà l’ingresso dedicato alla scuola. Sono stati rinnovati anche gli spazi dell’atrio, della portineria e dei diversi uffici, in modo da ricavare migliore funzionalità e altri spazi per la didattica. Quanto ai servizi, la partecipazione dell’Istituto Giovanni Paolo I allo Studium Generale Marcianum offre ad alunni e docenti del liceo e della scuola media Giovanni Paolo l’opportunità di fruire della nuova biblioteca e a partire dal prossimo anno – conclusi tutti i lavori di restauro – di riutilizzare gli spazi rinnovati della mensa e l’ampio campo di gioco.

 

L’apertura del nuovo ingresso inaugura anche le attività volte a far conoscere l’offerta formativa della scuola: la prossima occasione sarà offerta dall’Open Day in programma venerdì 11 novembre dalle ore 16.00 alle 18.30 e al quale sono invitati quanti hanno interesse a conoscere meglio il liceo classico e la scuola media dell’istituto Giovanni Paolo I.

 

Per ulteriori informazioni sull’evento: tel. 0412743929 ‘ email: segreteria.gipivenezia@marcianum.it

Leave a Reply

  • (will not be published)