Internet ponte di pace: il vescovo Bettazzi a Venezia per lanciare la nuova iniziativa di Pax Christi (Conferenza stampa: venerdì 20 gennaio – ore 17.00)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 19 gennaio 2012

Internet come ponte di pace: il vescovo Luigi Bettazzi a Venezia per lanciare la nuova iniziativa di Pax Christi

Conferenza stampa: venerdì 20 gennaio – ore 17.00 (Calle Albanesi / Curia Patriarcale)

 

Venerdì 20 gennaio, alle ore 17.00, presso la sede della Curia Patriarcale di Venezia in Calle degli Albanesi – Castello 4264, si svolgerà una conferenza stampa per presentare la nuova e originale iniziativa ideata da Pax Christi Italia – denominata ‘Dodici raccolti’ – per offrire a tutti la possibilità, attraverso il proprio computer, di vivere una particolare esperienza di fraternità e di pace (e di preghiera per la pace) che accompagni e scandisca tutti i giorni dell’anno.

Interverranno all’incontro con la stampa:

          mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, grande ‘testimone di pace’ e per molti anni presidente nazionale e internazionale di Pax Christi;

          don Nandino Capovilla, coordinatore nazionale di Pax Christi Italia.

L’iniziativa si colloca all’interno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che, a Venezia, si sviluppa attraverso una serie di iniziative ed incontri promossi dal locale Consiglio delle Chiese cristiane. Subito dopo la conferenza stampa, infatti, mons. Luigi Bettazzi parteciperà, con una meditazione, alla preghiera ecumenica che si terrà nella basilica cattedrale di S. Marco con inizio alle ore 18.30.

 

Info 041/974298 (Ufficio stampa Patriarcato di Venezia) – 347/3176588 (don Nandino Capovilla)

Leave a Reply

  • (will not be published)