Inizia da Caorle la visita ‘feriale’ del Patriarca Moraglia alle parrocchie

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Venezia, 24 aprile 2012

 

 

Inizia da Caorle la visita ‘feriale’ del Patriarca Moraglia alle parrocchie

Il 26 aprile si comincia con la parrocchia del Duomo di S. Stefano a Caorle; a seguire le altre comunità del vicariato. E poi, a metà maggio, si recherà al Lido di Venezia

 

 

Sarà il vicariato di Caorle, sul litorale veneziano, ad inaugurare la prima serie di visite – ‘feriali’ ed informali – del Patriarca alle 128 parrocchie della Diocesi lagunare. Quasi una sorta di anticipo, insomma, della Visita pastorale ufficiale.

 

Come è emerso sin dai primi momenti del suo arrivo a Venezia, mons. Francesco Moraglia ha infatti espresso la volontà di visitare al più presto le comunità parrocchiali del Patriarcato sia rendendosi disponibile per la celebrazione delle cresime che attraverso una serie di appuntamenti collocati nel cuore della settimana – tra pomeriggio e sera – e che prevedono un momento liturgico comunitario (in genere la celebrazione dell’Eucaristia) ed alcuni specifici incontri, anche conviviali, con la realtà locale di volta in volta avvicinata.

 

Il ‘viaggio’ del Patriarca nelle parrocchie comincerà da Caorle: il primo appuntamento è fissato già per il pomeriggio e la sera di giovedì 26 aprile quando incontrerà la parrocchia di S. Stefano. Tra i vari momenti previsti c’è, in particolare, la S. Messa celebrata con i sacerdoti del vicariato alle ore 18.30 in Duomo.

 

Nei giorni successivi mons. Moraglia si recherà nelle altre parrocchie del vicariato e precisamente: il 2 maggio sarà a Marango di Caorle, il 4 nella parrocchia di Croce Gloriosa, a Brian e Porto S. Margherita; il 7 a Ca’ Corniani, Ca’ Cottoni e Ottava Presa; l’8 maggio nella parrocchia di S. Margherita di Caorle; il 9, infine, a Castello e Brussa.

 

A partire da metà maggio, poi, il Patriarca dedicherà alcuni giorni per l’incontro con la comunità pastorale del Lido di Venezia con le sue diverse realtà e aggregazioni.

 

Il calendario completo e più dettagliato delle visite di mons. Moraglia a tutte le parrocchie della Diocesi sarà perfezionato e, quindi, reso disponibile nei prossimi giorni.

 

 

Info 041/974298-959999

Leave a Reply

  • (will not be published)