Incontro e dialogo dei fidanzati con il Patriarca Moraglia: domenica 22 marzo (ore 15.00) a S. Marco

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 20 marzo 2015
Incontro e dialogo dei fidanzati con il Patriarca Moraglia: domenica 22 marzo (ore 15.00) a S. Marco
 
Le coppie di fidanzati, ormai prossime al matrimonio, e il Patriarca Francesco si ritroveranno insieme nel pomeriggio di domenica 22 marzo, a partire dalle ore 15.00, nella Basilica di San Marco a Venezia. Mons. Moraglia – si legge nell’invito preparato dalla Pastorale diocesana per gli sposi e la famiglia e rivolto ai fidanzati – è pronto «a dialogare con voi, ascoltare le vostre attese e le vostre speranze per comprendere, insieme, il progetto di Dio sull’amore umano e sul matrimonio».
Dopo l’accoglienza e un momento di preghiera, i mosaici della Basilica offriranno lo spunto per una breve meditazione; ci si sposterà quindi nella vicina sala S. Apollonia per l’assemblea vera e propria ed è lì che una giovane coppia di sposi offrirà la propria testimonianza sul sacramento da poco ricevuto. Le domande preparate dai partecipanti ad alcuni corsi di formazione al matrimonio stimoleranno quindi gli interventi del Patriarca.
«E’ un’occasione di incontro corale – spiega don Danilo Barlese, vicario episcopale e responsabile della Pastorale diocesana per gli sposi e la famiglia – per capire sempre più come l’esperienza che i fidanzati stanno vivendo non è solo un fatto privato, ma un atto di Chiesa. Il vescovo stesso li sostiene e li accompagna in questo momento così importante della loro vita. Ma è tutta la Chiesa di Venezia che idealmente li abbraccia e fa il tifo per loro, prega insieme e offre loro un incontro nel luogo più bello che ha: la cattedrale di S. Marco».
 
Info 041974298 – Email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

 

Leave a Reply

  • (will not be published)