Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
INCONTRO A MESTRE CON MARCELO BARROS
Martedì 7 febbraio, ore 20.45 al Centro culturale S. Maria delle Grazie: si parlerà di ‘ecologia e spiritualità per una decrescita consapevole’
Marcelo Barros, monaco benedettino e uno dei più noti biblisti e teologi brasiliani, sarà a Mestre per un incontro sul tema “Ecologia e spiritualità per una decrescita consapevole”. L’appuntamento è fissato per martedì 7 febbraio, alle ore 20.45, presso il Centro culturale S. Maria delle Grazie in via Poerio a Mestre.
“Abbiamo finora consumato al di sopra delle risorse naturali a nostra disposizione – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa (il Servizio diocesano per gli Stili di Vita con altri uffici diocesani – Pastorale sociale, Caritas e Ufficio missionario – e l’associazione Esodo) – e il mercato ci ha inculcato un’idea di benessere basata sulla quantità di beni che possediamo. Ma la nostra fede in Gesù Cristo ci permette di ripensare ad un nuovo modello di ben – essere. La Chiesa di Venezia propone questa serata come un’occasione di ripensamento e di progettazione inserita nel momento attuale vissuto dalla nostra città e, per le comunità cristiane, come un’indicazione e uno stimolo per la prossima Quaresima”.
Per informazioni: segreteria@veneziastilidivita.it – tel. 041 5381479