In montagna con i ragazzi, al mare con i villeggianti. L’attività estiva del Patriarcato di Venezia

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

                                                                                                                                            Mestre, 17 agosto 2010

 

In montagna con i ragazzi, al mare con i villeggianti.

L’attività estiva del Patriarcato di Venezia

 

Non si ferma d’estate la vita intensa del Patriarcato di Venezia, in particolare nella cura della vacanza e dei campi scuola dei ragazzi, da una parte, e nell’accoglienza dei turisti e villeggianti lungo il Litorale e nel centro storico dall’altra.

 

Sono migliaia i ragazzi, dalle scuole elementari alle superiori fino all’università, che trascorrono un periodo di vacanza vivendo insieme l’esperienza dei campi scuola, parrocchiali o interparrocchiali, diocesani o dei movimenti e delle associazioni di appartenenza in zone di montagna.

 

Mercoledì 18 agosto, in particolare, il Patriarca farà visita a una di queste esperienze estive come segno di vicinanza a tutti quanti hanno scelto di vivere questa esperienza: raggiungerà a San Vito di Cadore il gruppo di oltre 80 ragazzi di elementari e medie e di 20 educatori provenienti da tutta la diocesi, che stanno vivendo l’esperienza della settimana di divertimento, camminate e gioco segnata dal tema dell’orientamento vocazionale, cioè da una cura particolare all’educazione dei giovani per vivere con serietà la loro vita cristiana di tutti i giorni.

 

Domenica 22 agosto, inoltre, il Patriarca sarà a Jesolo Lido per incontrare, nel contesto della celebrazione dell’Eucarestia, le comunità ecclesiali della zona jesolana e soprattutto i molti turisti che, nel periodo estivo, affollano il Litorale per trascorrervi un periodo di vacanza. L’appuntamento per la S. Messa domenicale presieduta dal card. Angelo Scola è fissato per le ore 21.00 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in Piazza Trento.

 

In occasione poi della quinquennale processione della Madonna dell’Angelo in programma a Caorle domenica 12 settembre, alle ore 10.00 di quel giorno il Patriarca parteciperà alla processione e presiederà la Messa solenne in Piazza Vescovado.

Leave a Reply

  • (will not be published)