Il vescovo Savio Hon Tai Fai inaugura l’anno accademico della Facoltà veneziana di Diritto canonico S. Pio X / Marcianum (31 ottobre, ore 11.00)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Il vescovo Savio Hon Tai Fai inaugura l’anno accademico della Facoltà veneziana di Diritto canonico S. Pio X (Marcianum)

Lectio inauguralis mercoledì 31 ottobre, alle ore 11.00, nell’auditorium del Marcianum (Salute / Venezia)

 

‘Di fronte al Vangelo: la tempra dell’evangelizzatore. Sulle orme del Cardinale Celso Costantini’ sarà il tema della lezione inaugurale dell’anno accademico 2012/13 della Facoltà veneziana di Diritto canonico S. Pio X che è inserita nell’ambito dello Studium Generale Marcianum. L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 ottobre, alle ore 11.00, nell’auditorium del Marcianum nel complesso della Salute.

 

Interverrà in tale occasione e porterà così il suo contributo e la sua testimonianza sull’argomento l’arcivescovo mons. Savio Hon Tai Fai che è, dal dicembre 2010 per nomina di Benedetto XVI, Segretario della Congregazione vaticana per l’evangelizzazione dei popoli. Nato a Hong Kong nel 1950 e religioso salesiano, mons. Savio Hon Tai Fai è stato ordinato sacerdote nel 1982 ed ha insegnato teologia al Seminario di Hong Kong. È membro della Commissione Teologica Internazionale ed Accademico ordinario della Pontificia Accademia di Teologia; è stato, inoltre, responsabile della traduzione in cinese del Catechismo della Chiesa Cattolica.

 

Info 041/974298 ‘ 959999 / Email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

Leave a Reply

  • (will not be published)