Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 20 ottobre 2010
Il Patriarca incontra i religiosi e le religiose della città di Venezia
Giovedì 21 ottobre il card. Scola interviene al mattino (a Sant’Apollonia) al convegno internazionale su arte, architettura e liturgia; al pomeriggio l’incontro agli Scalzi con religiosi e religiose della città di Venezia
Proseguono gli appuntamenti e gli incontri della Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori non solo nelle parrocchie della città ma anche con le varie realtà che compongono la comunità veneziana.
Nel pomeriggio di giovedì 21 ottobre è previsto l’incontro del Patriarca con i religiosi e le religiose che operano nella città di Venezia, toccata in questi mesi dalle numerose soste della Visita pastorale. L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 presso il Convegno dei Carmelitani Scalzi, a fianco della stazione ferroviaria S. Lucia. Dopo il saluto dei rappresentanti del Cism (Conferenza italiana superiori maggiori) e dell’Usmi (Unione superiore maggiori italiane), ci sarà l’intervento del card. Angelo Scola e quindi il dialogo con i religiosi e le religiose presenti.
La mattina di giovedì 21 ottobre (alle ore 9.30 circa) il Patriarca card. Angelo scola interverrà per un saluto all’inizio dell’8° Convegno Internazionale ‘Arte Architettura Liturgia. Esperienze internazionali a confronto’ in programma nella Sala Sant’Apollonia, a fianco del Museo diocesano di Venezia. L’iniziativa è organizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio per i Beni culturali ecclesiastici, Ufficio Liturgico Nazionale e Servizio per l’edilizia di culto) e dall’Ufficio beni culturali del Patriarcato di Venezia con la collaborazione di DG Deutsche Gesellschaft für christliche Kunst di München nelle giornate del 21 e 22 ottobre e prevede anche, per i partecipanti, una visita guidata alla 12. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.
Info 041/974298 ‘ 959999