La Visita pastorale del Patriarca card. Angelo Scola sul litorale veneziano raggiunge in questi giorni le località di Stretti e Cittanova, inserite entrambe nel vicariato di Eraclea.
La parrocchia di Stretti di Eraclea raccoglie poco più di 1.500 abitanti ed è guidata dal parroco don Alberto Da Ponte che è anche amministratore parrocchiale a Cittanova di S. Donà di Piave che conta, invece, 260 residenti.
Nel pomeriggio di oggi – venerdì 27 ottobre – alle ore 15.30 il Patriarca giungerà a Stretti nel territorio della parrocchia di S. Tiziano vescovo: subito incontrerà i bambini della scuola materna con i loro genitori e, poi, i ragazzi delle elementari e delle medie. Alle 18.00 è previsto un momento di adorazione eucaristica in chiesa e, a seguire, un primo incontro del Patriarca con la comunità parrocchiale. Alle 20.30 ci sarà la riunione del Patriarca con il Consiglio pastorale allargato.
La mattina di domenica 29 ottobre il Patriarca presiederà l’Eucaristia nelle due parrocchie visitate: alle ore 9.00 in quella di S. Tiziano vescovo a Stretti di Eraclea e poi alle 11.00 nella parrocchia S. Maria del Carmelo di Cittanova di S. Donà di Piave; a seguire, è previsto l’ incontro con la locale comunità parrocchiale.
Il Patriarca Scola in Visita pastorale a Stretti e Cittanova
Leave a Reply