Il Patriarca incontra i giovani della città di Venezia. E li invia come ‘evangelizzatori’ tra calli e campielli (venerdì 22 ottobre)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 21 ottobre 2010

Il Patriarca incontra i giovani della città di Venezia. E li invia come ‘evangelizzatori’ tra calli e campielli

Venerdì 22 ottobre, alle ore 20.30, veglia missionaria con testimonianze e riflessione del card. Scola a S. Giovanni Cristostomo (Rialto); a seguire i giovani veneziani vivranno un’esperienza di “evangelizzazione di strada” per calli e campielli

 

Sarà con i giovani della città di Venezia il prossimo importante appuntamento della Visita pastorale del Patriarca card. Angelo Scola: si terrà la sera di venerdì 22 ottobre e culminerà anche con un’esperienza di “evangelizzazione di strada” nella zona di Rialto.

E’ questo il secondo appuntamento ufficiale con i giovani della città dopo quello svoltosi ai Gesuati nell’aprile scorso. Tale nuovo incontro avviene nel mese di ottobre, specialmente dedicato dalla Chiesa alle missioni, ed in stretta prossimità con la Giornata missionaria mondiale che si celebra domenica prossima; l’impegno e la spinta ad “essere missionari” sarà al centro dell’intera serata tesa, in modo particolare, a sviluppare i contenuti della quarta finalità / dimensione della Visita pastorale (“Apertura alle dimensioni del mondo”) che sta sostando, in questo periodo, proprio nel centro storico veneziano.

L’incontro del card. Scola con i giovani veneziani – denominato “Missione con-tatto. Vivere le dimensioni del mondo” e che avrà anche il carattere peculiare di una “veglia” missionaria – si svolgerà nella chiesa di S. Giovanni Crisostomo con inizio alle ore 20.30: saranno presentate, tra l’altro, le testimonianze di alcuni giovani veneziani che hanno vissuto particolari e significative esperienze missionarie; ci sarà poi l’intervento del Patriarca e, quindi, l’esposizione del Santissimo ed un tempo di preghiera ed adorazione eucaristica. L’incontro si concluderà infine, attorno alle 22.30, con l’invocazione dello Spirito Santo e il mandato del Patriarca agli evangelizzatori che usciranno poi “in strada”, nelle calli e nelle aree vicine, per riproporre una versione veneziana dell’ “evangelizzazione di strada” già sperimentata in altre circostanze che hanno, oltretutto, quasi scandito e sottolineato l’arrivo della Visita pastorale nel centro storico veneziano.

 

Info 041/974298 ‘ 959999

Leave a Reply

  • (will not be published)