Si svolgerà anche quest’anno, nelle immediate vicinanze del Natale, il duplice e intenso incontro del Patriarca con quanti vivono e operano nelle due strutture penitenziarie della città di Venezia. Martedì 22 dicembre, alle ore 9.00, il card. Angelo Scola sarà nel carcere maschile di S. Maria Maggiore: celebrerà la messa, ascolterà le testimonianze dei detenuti e dialogherà con loro. Il tema guida scelto per quest’anno sarà il lavoro, dentro e fuori dal carcere.
L’analogo appuntamento del Patriarca al carcere femminile della Giudecca è, invece, fissato per martedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, alle ore 17.00.
ATTENZIONE:
Gli operatori dell’informazione (giornalisti, fotografi, cineoperatori) che intendono seguire direttamente le visite del Patriarca nelle due strutture penitenziarie è assolutamente necessario accreditarsi secondo queste modalità:
– per partecipare alla visita del 22 dicembre al carcere maschile bisogna comunicare i nominativi delle persone interessate già entro la giornata di oggi (15 dicembre) direttamente alla segreteria della struttura (tel. 041/5223803);
– per partecipare alla visita del 5 gennaio al carcere femminile bisogna invece comunicare i nominativi delle persone interessate direttamente a ufficiostampa@patriarcatovenezia.it (tel 041/959999) entro martedì 29 dicembre p.v.