Il Patriarca apre a Caorle la festa della Madonna dell’Angelo (sabato 5 luglio – ore 21.00)

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
 
IL PATRIARCA SCOLA APRE A CAORLE LA FESTA DELLA MADONNA DELL’ANGELO
Sabato 5 luglio, alle ore 21.00, la solenne processione dal Santuario al Duomo e poi la messa celebrata in Piazza Vescovado
 
Sarà il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola ad aprire solennemente a Caorle la tradizionale e sentita festa della Madonna dell’Angelo. La sera di sabato 5 luglio presiederà la solenne processione che trasporterà la statua della Vergine, cara a molte generazioni di caorlotti, dal Santuario al Duomo della cittadina. Il Patriarca presiederà anche, alle 21.30 circa, la messa prevista al termine della processione sul palco allestito in piazza Vescovado, davanti al Duomo.
 
L’annuale appuntamento si svolgerà stavolta con una settimana d’anticipo rispetto alla consueta data della festa (che cade nel secondo fine settimana del mese di luglio) proprio per permettere al Patriarca di essere presente. La settimana prossima, infatti, il card. Scola partirà per il Kenya dove andrà a visitare la parrocchia ‘veneziana” di Ol Moran. 
 

La statua della Madonna dell’Angelo rimarrà all’interno del Duomo fino alla sera di domenica 13 luglio quando verrà riportata, sempre in processione, nel santuario. Mons. Dino Pistolato, direttore della Caritas diocesana, presiederà tale secondo importante momento; il ritrovo sarà fissato in Duomo alle ore 21.00 per la celebrazione dell’Eucaristia e poi per la partenza della processione.

 

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)