Il Patriarca al Petrolchimico di Marghera (venerdì 28 aprile): necessario accredito

Segnalazione stampa La sosta del Patriarca, nell’ambito della Visita pastorale a Marghera, toccherà nei prossimi giorni quello che è, probabilmente, il luogo-simbolo più significativo di questo territorio. La mattina di venerdì 28 aprile p.v., infatti, a partire dalle ore 10.00 il card. Angelo Scola sarà al Petrolchimico di Porto Marghera per prendere visione direttamente di questa grande realtà produttiva ed incontrare quanti vi operano.

Il Patriarca entrerà dalla portineria principale del Petrolchimico (la n. 4) e quindi si recherà presso la sala convegni di Polimeri Europa dove ci sarà l’accoglienza e il saluto di benvenuto da parte dei direttori e delle delegazioni di tutte le società operanti nello stabilimento. Dopo un breve momento di dialogo, il Patriarca con tale gruppo farà un tour dello stabilimento a bordo di un bus con breve sosta, presumibilmente, in un impianto.
Al termine del tour, alle ore 11.00 circa, presso il Centro di Formazione Aziendale, il card. Scola incontrerà le organizzazioni sindacali e i lavoratori che, durante le manifestazioni del dicembre scorso in Piazza San Marco a Venezia, incontrarono il Patriarca lo invitarono a visitare il Petrolchimico e a conoscere da vicino le difficoltà e le incertezze per il futuro che stanno vivendo molti lavoratori in questo momento.

ATTENZIONE: per evidenti motivi di sicurezza e protezione personale, è necessario conoscere in anticipo quanti (giornalisti ed operatori) vorranno intervenire e seguire direttamente la visita del Patriarca all’interno del Petrolchimico. A tal fine è necessario accreditarsi presso i nostri consueti recapiti (tel. 041/959999 ‘ email ufficiostampa@patriarcato.venezia.it) entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 27 aprile p.v.. Eventuali riprese, inoltre, dovranno essere preventivamente concordate con il servizio di sorveglianza del Petrolchimico.

Cordiali saluti

Ufficio Stampa Patriarcato di Venezia

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)