Tra sabato 17 a domenica 18 febbraio la Visita pastorale del card. Angelo Scola farà tappa nella parrocchia centrale di Cavallino.
Il Patriarca giungerà, infatti, nel primo pomeriggio di sabato nella comunità parrocchiale di S. Maria Elisabetta, guidata da don Alfredo Costa (qui parroco dall’anno 2000) e composta da quasi 2.400 persone residenti.
A partire dalle ore 16.00 il card. Scola incontrerà i bambini e i ragazzi della catechesi (elementari e medie) con i loro genitori e quindi, alle 18.00, si recherà nel centro culturale dell’ex scuola Pascoli per un breve saluto al gruppo anziani e alle associazioni lì presenti. Seguirà la visita ad una famiglia della parrocchia ed infine in serata, alle 20.30, ci sarà l’incontro con i catechisti, i lettori, il coro, il consiglio economico e quanti collaborano alla vita della comunità parrocchiale.
Domenica mattina il Patriarca sarà prima impegnato nella visita ad alcuni ammalati nelle case e poi, alle ore 10.30, presiederà l’eucaristia per tutta la comunità nella chiesa parrocchiale di S. Maria Elisabetta a Cavallino.
Il Patriarca a Cavallino sabato 17 e domenica 18 febbraio per la Visita pastorale
Leave a Reply