I giovani veneziani accolgono i “segni” della GMG di Cracovia 2016. Preghiera, in carcere e in clausura: tre appuntamenti a Mestre e Venezia (5 e 6 dicembre)

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

I giovani veneziani accolgono i “segni” della GMG di Cracovia 2016. Preghiera, in carcere e in clausura: tre appuntamenti a Mestre e Venezia (5 e 6 dicembre)

 

Sono ben tre i significativi appuntamenti fissati per il passaggio a Venezia dei due “doni” che, durante la prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (luglio 2016), i giovani italiani offriranno ai coetanei polacchi: le riproduzioni del crocifisso di S. Damiano e della statua della Madonna di Loreto. La diocesi veneziana, in particolare con i suoi giovani, li accoglierà appunto in tre diversi momenti organizzati e proposti dalla Pastorale giovanile diocesana.

 

Il primo si terrà la sera di sabato 5 dicembre durante un incontro straordinario della scuola di preghiera diocesana in programma nella chiesa mestrina di S. Maria Goretti alle ore 20.30; il tutto avrà anche un particolare carattere vocazionale, con la testimonianza di un seminarista e l’intervento del Patriarca Francesco Moraglia. L’indomani, domenica 6 dicembre, i due “segni” entreranno nel carcere maschile veneziano di S. Maria Maggiore dove saranno portati da alcuni giovani per la celebrazione della messa (prevista alle ore 8.40) insieme ai detenuti e a cui farà seguito anche un momento d’incontro e dialogo. Il terzo appuntamento, inserito in questi ultimi giorni nel programma, si svolgerà infine nel pomeriggio di domenica 6 dicembre e porterà i due “segni” in clausura: alle ore 15.30, infatti, è previsto un incontro di preghiera, aperto a tutti, nel monastero delle Clarisse Cappuccine di Mestre (in via S. Chiara all’inizio della Castellana).

 

Info: tel. 041974298;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it 

 

Leave a Reply

  • (will not be published)