Giovani: volontariato in formato ‘smart’, 72 ore per’ cominciare (Conferenza stampa venerdì 10 maggio, ore 11.30, Centro pastorale Papa Luciani – Mestre)

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Mestre, 8 maggio 2013

Giovani: volontariato in formato ‘smart’, 72 ore per’ cominciare

Conferenza stampa su ‘Prove di un mondo nuovo ‘ 72 h con le maniche in su’ venerdì 10 maggio, ore 11.30, al Centro pastorale Papa Luciani in via Querini a Mestre (primo piano)

 

Sarà l’occasione per fare un veloce bilancio ‘ con numeri, risultati e testimonianze ‘ sulle due positive edizioni passate e, contemporaneamente, per lanciare la terza edizione di ‘Prove di un mondo nuovo – 72 h con le maniche in su’, l’originale iniziativa che sta avvicinando moltissimi giovani del territorio veneziana a varie realtà istituzionali, associative e di volontariato con la proposta concreta di ‘mettersi in gioco’ direttamente, almeno per un tempo breve e prefissato.

A tal fine è convocata una conferenza stampa la mattina di venerdì 10 maggio p.v. alle ore 11.30 presso la sede della Caritas diocesana in Via Querini 19/A a Mestre (al primo piano del Centro pastorale Papa Luciani).

Parteciperanno alla conferenza stampa:

          i giovani di ‘Prove di un mondo nuovo ‘ 72 h con le maniche in su’

          alcuni rappresentanti degli enti istituzionali e delle realtà associative che hanno aderito al progetto, tra cui l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Cavallino-Treporti ELISA SCARPA e il direttore della Caritas veneziana mons. Dino Pistolato.

La presenza degli operatori dei media sarà particolarmente gradita.

 

Info: tel. 041/974298;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

Leave a Reply

  • (will not be published)