Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Mestre, 22 maggio 2014
Giovani volontari per 72 ore: la proposta si allarga in provincia e punta sulle scuole
Conferenza stampa sulla nuova edizione di ‘Prove di un mondo nuovo – 72 h con le maniche in su’: venerdì 23 maggio, ore 14.30, al Centro pastorale Papa Luciani in via Querini a Mestre (primo piano)
Si allarga sempre di più, raggiunge nuove aree del territorio provinciale ed ora punta decisamente a coinvolgere le scuole perché inseriscano la proposta nel loro progetto formativo. Dopo le prime tre edizioni, che hanno visto un costante crescendo di partecipanti, si sta già preparando la quarta edizione di ‘Prove di un mondo nuovo – 72 h con le maniche in su’, l’originale iniziativa che ha avvicinato parecchie centinaia di giovani veneziani a varie realtà istituzionali, associative e di volontariato attraverso proposte concrete (e a sorpresa) che stimolano ad impegnarsi e ‘mettersi in gioco’ direttamente, almeno per un tempo breve e prefissato.
Per presentare un bilancio dei primi tre anni e ‘lanciare’ la prossima edizione è convocata una conferenza stampa che si terrà venerdì 23 maggio p.v. alle ore 14.30 presso la sede della Caritas diocesana in Via Querini 19/A a Mestre (al primo piano del Centro pastorale Papa Luciani).
Parteciperanno alla conferenza stampa:
· i giovani di ‘Prove di un mondo nuovo ‘ 72 h con le maniche in su’
· alcuni rappresentanti degli enti istituzionali e delle realtà associative che hanno aderito al progetto, tra cui la prof. ssa ALESSANDRA MENEGHEL (Liceo scientifico G. Galilei di S. Donà di Piave) e don Dino Pistolato (Caritas Veneziana).
La presenza degli operatori dei media sarà particolarmente gradita.
Info: tel. 041974298; email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it