Conferenza Episcopale Triveneta
Ufficio stampa
Zelarino (Venezia), 15 dicembre 2008
Giornata della ‘scuola aperta’ (domenica 21 dicembre 2008):
conferenza stampa di presentazione e un dossier informativo
Ø Martedì 16 dicembre, alle ore 12.00, a Zelarino presso la sede della Conferenza Episcopale Triveneta. Sarà presente l’arcivescovo di Vicenza mons. Cesare Nosiglia
Martedì 16 dicembre, alle ore 12.00, presso la sede della Conferenza Episcopale Triveneta a Zelarino (Centro pastorale card. Urbani – Via Visinoni) è convocata una conferenza stampa per presentare la prossima Giornata della “scuola aperta’ indetta per domenica 21 dicembre p.v. dai Vescovi del Nordest – d’intesa con le associazioni e le federazioni della scuola cattolica – allo scopo di informare e sensibilizzare le famiglie, le comunità cristiane e le realtà locali sull’attuale e problematica situazione delle scuole paritarie ma anche per rilanciare il tema della parità scolastica, ancora da realizzare pienamente, e della libertà di educazione.
Sarà presente alla conferenza stampa l’arcivescovo di Vicenza mons. Cesare Nosiglia (delegato della Conferenza Episcopale Triveneta per la scuola, la cultura e l’università) assieme a don Edmondo Lanciarotta (coordinatore della Commissione regionale della Conferenza Episcopale Triveneta nello stesso ambito).
In quest’occasione sarà illustrato il contenuto della recente lettera dei Vescovi del Nordest sull’argomento e sarà divulgato il dossier informativo ‘La situazione della Scuola cattolica nel Triveneto’ con schede, dati e documentazione sull’argomento. Saranno, inoltre, presentate le iniziative in programma – in particolare nel Veneto e nel Friuli Venezia Giulia – nel corso della ‘Giornata’ di domenica prossima.
Info 041/959999