Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 22 gennaio 2009
Giornalisti in dialogo con il Patriarca Scola e Lucia Annunziata
Sabato 24 gennaio a Venezia in occasione della festa del patrono S. Francesco di Sales: alle ore 10.30 la messa a S. Marco (in cripta) e poi l’incontro nella nuova Sala S. Apollonia
Un appuntamento per dialogare sul lavoro quotidiano del giornalista – contrassegnato ed incalzato continuamente dall’attualità – con il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola e Lucia Annunziata, editorialista della Stampa, conduttrice del programma televisivo ‘In 1/2 h’ e già presidente della Rai.
Si rinnova così a Venezia la mattina di sabato 24 gennaio p.v. il tradizionale momento d’incontro e riflessione sulla nostra professione in occasione della festa (che cade proprio in quel giorno) di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Comunicazioni Sociali del Patriarcato di Venezia insieme all’Ordine dei Giornalisti del Veneto e con la collaborazione dell’Unione Cattolica Stampa Italiana di Venezia. Sarà riproposta la modalità già sperimentata negli anni scorsi: nella prima parte chi lo desidera può partecipare alla messa, celebrata nella cripta della Basilica di San Marco, e subito dopo è previsto il momento di dialogo con il Patriarca aperto dagli interventi di Lucia Annunziata.
Ecco il programma completo della mattinata:
SABATO 24 GENNAIO 2009
Incontro dei giornalisti con il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola
nella festa del patrono S. Francesco di Sales
ore 10.30 Messa presieduta dal Patriarca card. Angelo Scola nella cripta della Basilica di San Marco a Venezia
ore 11.20 Incontro e dialogo con il Patriarca presso la nuova Sala S. Apollonia (dietro il Palazzo Patriarcale, subito dopo il Ponte della Canonica, a fianco del Museo diocesano). Apre il dialogo Lucia Annunziata
Info 041/959999