Gente Veneta diventa multimediale e approda su iPad, iPhone e computer. Sabato 26 novembre (ore 18 e ore 20.30) la presentazione ufficiale al Laurentianum di Mestre

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Mestre, 24 novembre 2011

 

Gente Veneta diventa multimediale e approda su iPad, iPhone e computer

 

·        E’ il primo settimanale diocesano in Italia a proporre su iPad, iPhone e pc l’edizione sfogliabile più vari contenuti multimediali come audio, foto-gallery e filmati di produzione propria. E lancia il concorso ‘Vinci un iPad con GV’

 

·        Sabato 26 novembre (ore 18 e ore 20.30) la presentazione ufficiale al Laurentianum in Piazza Ferretto a Mestre

 

 

 

Gente Veneta, il settimanale del Patriarcato di Venezia, entra decisamente nel mondo della multimedialità: diventa ‘MultiGV’ ed approda su iPad, iPhone e computer con nuovi contenuti multimediali.

 

Grazie ai nuovi supporti tecnologici, infatti, le pagine del giornale – sito internet www.genteveneta.it – si arricchiranno di interviste audio e video, foto-gallery, link e spazi per l’interattività. E saranno tutte produzioni esclusive della redazione di Gente Veneta. Gente Veneta, inoltre, mette a disposizione la tecnologia multimediale anche per la comunicazione pubblicitaria. Gli spazi pubblicitari sono corredati, a richiesta del lettore, di spot video e audio e collegamenti al sito web.

 

Tutte queste novità – maggiori particolari e dettagli sono nei file allegati, con notizie anche sulla nuova campagna abbonamenti ed un apposito concorso – saranno presentate sabato 26 novembre al Laurentianum, in Piazza Ferretto a Mestre, con un pomeriggio-serata di festa.

 

La prima presentazione è fissata alle ore 18 e sarà seguita, alle 18.30, dall’esibizione dell’illusionista Marc Casellato. Seguirà alle 19,15 il buffet con la possibilità di abbonarsi gratuitamente alla versione tecnologica di GV per un mese. Il tutto si replicherà dalle 20.30 con la presentazione e, poi, alle 21 lo spettacolo e alle 21.45 il secondo buffet.

 

Perché ‘MultiGV’? ‘Per offrire ai lettori una maggiore accessibilità – spiega il direttore del settimanale don Sandro Vigani – e così chi già usa comunemente l’iPad o l’iPhone potrà leggere il giornale in autobus o in treno, per esempio, o in qualsiasi luogo e momento della giornata’. E soprattutto per offrire ulteriori contenuti: ‘Con un click si potrà usufruire di interviste video e audio aggiuntive rispetto a quanto pubblicato sulla carta ma si potrà accedere anche a gallerie di foto, collegamenti al web ecc. Inoltre puntiamo sull’interattività: i lettori potranno commentare, scriverci, dare informazioni e opinioni, insomma dialogare con la redazione’.

 

 

Info 041 974298 –  959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)