Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Mestre, 2 giugno 2010
‘Gelato prima degli esami’ per i ragazzi di 3^ media: lo offre il Patriarca Scola
Due appuntamenti, a pochi giorni dalla verifica finale:
– giovedì 3 giugno (ore 20.30) in Palazzo Patriarcale per Venezia ed isole
– venerdì 4 giugno (ore 20.00) al Centro Urbani di Zelarino per Mestre e terraferma
Un ‘gelato prima degli esami’ sarà offerto dal Patriarca card. Angelo Scola ai ragazzi che si apprestano a concludere la terza media con il momento di verifica finale. E anche quest’anno sarà doppio il singolare ed informale appuntamento – curato dall’Ufficio diocesano per l’evangelizzazione e la catechesi / Coordinamento della Pastorale dei ragazzi – in programma nei primi giorni del mese che è caratterizzato dagli esami.
Giovedì 3 giugno, alle ore 20.30, l’incontro è fissato direttamente in Palazzo Patriarcale, a S. Marco, per i ragazzi di Venezia centro storico e isole. Venerdì 4 giugno, alle ore 20.00, sarà la volta dei ragazzi di Mestre e terraferma con punto di ritrovo al Centro pastorale card. Urbani di Zelarino.
‘Il Patriarca – spiegano gli organizzatori – desidera incontrare i ragazzi in due diversi luoghi e tempi, verso la fine di quest’anno scolastico e prima degli esami di licenza, proprio per essere loro accanto in un importante momento della vita (non solo scolastica). All’incontro sono invitati anche educatori, docenti e quanti altri li accompagnano nella crescita umana e cristiana’.
Tale appuntamento – già annunciato da tempo ai ragazzi e particolarmente atteso – è stato inoltre rilanciato nel corso del recente pellegrinaggio dei preadolescenti ad Assisi (avvenuto nell’aprile scorso) e certamente il tema dell’ ‘amore al cubo’ verrà ripreso dal Patriarca Scola nel suo intervento durante l’incontro con i ragazzi di terza media che sarà caratterizzato (oltre che dal gelato) anche da vari momenti di animazione e festa.
Info 041/974298 – 959999