Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 3 giugno 2009
Un “gelato prima degli esami” con il Patriarca per i ragazzi di terza media
Appuntamento giovedì 4 giugno a Venezia (ore 20.30 in Palazzo Patriarcale) e venerdì 5 a Zelarino (ore 20.00 al Centro pastorale card. Urbani)
Un ‘gelato prima degli esami’, da gustare assieme al Patriarca Scola: è l’invito speciale rivolto a tutti i ragazzi che si apprestano a terminare la terza media e ad affrontare, nelle prossime settimane, il ‘passaggio’ dell’esame finale.
Questo singolare incontro con il Patriarca – riproposto per il secondo anno consecutivo, in un clima informale e di grande semplicità – si svolgerà in due momenti distinti, a seconda delle zone di appartenenza dei quattordicenni: giovedì 4 giugno, alle ore 20.30, nel Palazzo Patriarcale per Venezia e venerdì 5 giugno, alle ore 20.00, presso il Centro pastorale card. Urbani di Zelarino per l’intera zona della terraferma.
‘Il Patriarca – spiega l’Ufficio catechistico diocesano / Coordinamento della pastorale dei ragazzi che promuove l’iniziativa assieme alla Pastorale giovanile e all’Ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica – desidera incontrare i ragazzi di terza media verso la fine di quest’anno scolastico, e prima degli esami di licenza, per essere loro accanto in questo importante momento della vita, non solo scolastica. All’incontro sono invitati anche i responsabili, gli educatori, i docenti e quanti altri li accompagnano nella crescita umana e cristiana, perché – come comunità educante – possiamo essere tutti partecipi delle loro gioie e delle fatiche della maturazione’.
Info 041/959999