Francesco, Mauro e Morris: tre nuovi preti per la Chiesa di Venezia – Domenica mattina visita del Patriarca Moraglia al carcere maschile di S. Maria Maggiore

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 15 giugno 2012

Francesco, Mauro e Morris: tre nuovi preti per la Chiesa di Venezia

Domenica mattina la visita del Patriarca Moraglia al carcere maschile di S. Maria Maggiore

·        Saranno ordinati dal Patriarca mons. Francesco Moraglia sabato 16 giugno, alle ore 16.00, nella cattedrale di S. Marco

·        Domenica 17 giugno le loro ‘prime messe’ nelle comunità di origine mentre il Patriarca visita, al mattino, il carcere maschile veneziano di S. Maria Maggiore

 

Tre nuovi preti per la Chiesa di Venezia: si chiamano Francesco, Mauro e Morris e saranno i primi sacerdoti ordinati dal Patriarca mons. Francesco Moraglia che imporrà loro le mani durante la messa solenne in programma sabato 16 giugno, alle ore 16.00, nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia. I tre giovani del Seminario patriarcale (v. foto in allegato) erano stati ordinati diaconi nello scorso mese di ottobre da mons. Beniamino Pizziol, allora Amministratore apostolico del Patriarcato.

Don Francesco Marchesi ha 33 anni, è milanese e proviene dalla fraternità ‘Russia Cristiana’; è laureato in Giurisprudenza e attualmente sta prestando servizio pastorale a Caorle dove, per l’esattezza nel Duomo di S. Stefano, presiederà la sua ‘prima messa’ domenica 17 giugno alle 10.30.

Don Mauro Margagliotti ha 28 anni, una laurea triennale in Scienze Politiche, arriva dalla parrocchia di S. Lorenzo Martire di Mestre ed è impegnato ultimamente nella parrocchia di S. Barbara a Mestre. La sua ‘prima messa’ è fissata alle ore 12.00 di domenica 17 giugno nel Duomo di S. Lorenzo a Mestre.

Don Morris Pasian ha 26 anni e un diploma all’Istituto d’Arte, è originario della parrocchia di S. Giovanni Battista di Jesolo e svolge servizio pastorale, da alcuni mesi, alla Gazzera (Mestre). Presiederà domenica 17 giugno, alle ore 10.30, la sua ‘prima messa’ nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista a Jesolo.

 

Si segnala, poi, che la mattina di domenica 17 giugno il Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia si recherà in visita – per la prima volta dal suo arrivo nella città lagunare – al carcere maschile di S. Maria Maggiore. Alle ore 9.00 presiederà la S. Messa domenicale e poi avrà un breve incontro con i detenuti e quanti lavorano ed operano nella casa circondariale veneziana.

 

Info 041/974298 – 959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)