Festa di San Michele a Mestre (lunedì 29 settembre): il Patriarca presiede la messa solenne in Duomo

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

FESTA DI SAN MICHELE  A MESTRE: IL PATRIARCA PRESIEDE LA MESSA IN DUOMO

Lunedì 29 settembre il card. Scola parteciperà, alle ore 17.00, all’inaugurazione della mostra su San Michele al Centro Candiani; alle 18.30 la celebrazione della messa solenne nel Duomo di S. Lorenzo

 

Sarà il Patriarca card. Angelo Scola a presiedere lunedì 29 settembre, giorno della festa liturgica di S. Michele Arcangelo patrono di Mestre, la solenne celebrazione eucaristica delle ore 18.30 nel Duomo di Mestre, alla presenza dei sacerdoti della città, delle autorità e della cittadinanza.

 

Per il Patriarca tale appuntamento rappresenta tradizionalmente un’opportunità importante per rivolgersi direttamente alla comunità ecclesiale e civile di Mestre, offrendo a tutti alcuni spunti di riflessione per lo sviluppo della “vita buona” nella città.

 

Poco prima della celebrazione, alle ore 17.00 presso il vicino Centro Candiani, il Patriarca sarà presente all’inaugurazione della mostra “La potenza del bene. San Michele arcangelo nella grande arte italiana”.

 

In occasione della celebrazione in Duomo, inoltre, verrà scoperta la pala d’altare del Tintoretto che raffigura San Michele ed è giunta in prestito della chiesa di San Giuseppe di Castello a Venezia. Il dipinto, posto presso l’altare dell’Assunta, sarà visitabile nella chiesa mestrina fino al prossimo 6 gennaio.

 

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)