E’ morto don Giuseppe Marigo. I funerali sabato 18 febbraio (ore 9.00) a Zelarino con il Vescovo Pizziol

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

 

E’ MORTO DON GIUSEPPE MARIGO

I funerali sabato mattina a Zelarino (ore 9.00) presieduti dal vescovo Pizziol

 

 

E’ morto ieri – martedì 14 febbraio – al Centro Nazaret di Zelarino, dove era appena giunto per il rapido aggravarsi delle sue condizioni di salute, il sacerdote diocesano don Giuseppe Marigo (v. foto in allegato). Nativo di Venezia, aveva 84 anni ed avrebbe festeggiato nel prossimo giugno i 60 anni di ordinazione presbiterale, avvenuta il 29 giugno 1952 per l’imposizione delle mani del Patriarca Agostini. 

 

Inviato a S. Felice (Venezia) e poi a S. Andrea di Favaro nei primi mesi da sacerdote, don Marigo era passato quindi a Jesolo Centro (dal 1953 al 1959) e a Borbiago (dalla fine del 1959 al 1962) come vicario parrocchiale. Per un anno fu parroco a S. Gregorio Barbarigo (Mestre) e poi, dal 1963 al 1969, a Mira Porte. Per quindici anni, e fino al 1984, è stato parroco a Zelarino ricoprendo anche, per qualche anno, l’incarico di vicario foraneo della Castellana. Nei dieci anni successivi, e fino al 1994, ha poi guidato la comunità parrocchiale di Mira Taglio per mettersi, infine, a disposizione del Patriarca per garantire la cura pastorale delle parrocchie temporaneamente ‘vacanti’. In questa preziosa veste, per brevi periodi e fino a pochi anni fa, è stato via via amministratore parrocchiale di numerose realtà: Treporti, S. Gerardo Sagredo, S. Michele di Marghera, Tessera, S. Lucia di Zelarino, Cavallino, Stretti di Eraclea, Termine di Malcontenta, Dese, Ca’ Vio, Marano Veneziano e Mira Porte. Ha collaborato, inoltre, fino al 2005 con la parrocchia veneziana di S. Stefano e per oltre una decina d’anni, tra il 1995 e il 2006, è stato vicepresidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero e consigliere del fondo diocesano di solidarietà ‘S. Marco’.

 

I funerali di don Giuseppe Marigo si terranno sabato 18 febbraio, alle ore 9.00, nella chiesa parrocchiale dei Ss. Vigilio e Maria Immacolata di Zelarino e saranno presieduti dall’Amministratore apostolico mons. Beniamino Pizziol.

 

 

Info 041/974298 – 959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)