E’ morto don Giampaolo Girardello: martedì 4 novembre i funerali a Torre di Fine

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
 
Morto stamattina don Giampaolo Girardello: martedì pomeriggio i funerali a Torre di Fine
 
Nelle prime ore di questa mattina – 30 ottobre 2014 – è morto nell’ospedale di Jesolo, dove era ricoverato da qualche giorno, il sacerdote diocesano don Giampaolo Girardello. Originario della parrocchia veneziana di S. Giacomo dall’Orio, aveva 79 anni ed era prete da 50, essendo stato ordinato dal Patriarca Urbani nel giugno 1964.
 
Diplomato alla Scuola d’Arte, grande appassionato di pittura e autore di numerose opere presenti in alcune chiese e realtà del Patriarcato ed anche esposte in mostra, agli inizi della sua vita sacerdotale don Giampaolo è stato vicario parrocchiale a Campalto (dal 1964 al 1967) e poi a S. Simeone nel centro storico di Venezia (dal 1967 al 1974) per passare quindi a S. Maria Elisabetta al Lido dove è stato vicario parrocchiale per il primo anno e, successivamente, parroco dal 1975 al 1986; per ben 22 anni (fino al 2008) ha, infine, guidato la comunità parrocchiale di Torre di Fine, località dove è rimasto ad abitare fino ad oggi.
 
I funerali di don Giampaolo si svolgeranno nel pomeriggio di martedì 4 novembre, alle ore 15.00, nella chiesa parrocchiale di S. Ferdinando re a Torre di Fine e saranno presieduti dal Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia.
 
Info: tel. 041974298;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

 

Leave a Reply

  • (will not be published)