Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
E’ MORTO A VENEZIA IL DIACONO PAOLO TRIVELLATO
Colpito da una grave malattia, aveva 55 anni. I funerali domani mattina, nella chiesa di S. Eufemia alla Giudecca (Venezia), presieduti dal vescovo ausiliare mons. Pizziol
Domenica 3 gennaio, all’Ospedale civile di Venezia, si è spento il diacono permanente Paolo Trivellato. Da circa un paio d’anni era stato colpito da una gravissima malattia al fegato che l’ha infine condotto alla morte.
Nato in Argentina 55 anni fa, ma poi vissuto sempre a Venezia, Paolo Trivellato fu ordinato diacono l’11 novembre 1995; lavorava all’acquedotto cittadino occupandosi, in particolare, del controllo sui bacini di fornitura dell’acqua potabile. Era sposato con Sandra ed aveva un figlio, Davide. Prestava servizio pastorale nella parrocchia veneziana di S. Eufemia (alla Giudecca) ed aveva collaborato per molti anni anche con Betania, la mensa diocesana per i poveri della città.
E’ ricordato come persona sempre molto disponibile, amabile, discreta e sorridente. Viveva con grande convinzione, insieme alla sua famiglia, il diaconato ricevuto. Pochissimi giorni fa, ormai consapevole della morte imminente, ha sussurrato davanti alla moglie e al figlio le parole: ‘Signore, accogli quest’anima’.
I funerali di Paolo Trivellato (v. foto in allegato) saranno celebrati la mattina di martedì 5 gennaio, alle ore 9.00, nella chiesa parrocchiale di S. Eufemia a Venezia; presiederà la messa il vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol.
Info 041/959999