Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Due messe prenatalizie per il Patriarca Moraglia: martedì sera ai Tolentini con gli universitari, mercoledì mattina alla centrale Enel di Fusina
Si avvicinano due appuntamenti speciali, a pochissimi giorni dal Natale, per il Patriarca di Venezia. Martedì 18 dicembre, alle ore 18.30, nella chiesa dei Tolentini a Venezia mons. Francesco Moraglia presiederà una S. Messa prenatalizia con il mondo dell’università (studenti, docenti, ecc.). L’iniziativa è curata dalla Pastorale universitaria veneziana guidata, da poche settimane, da don Gilberto Sabbadin.
La mattina del giorno dopo, alle ore 8.30 di mercoledì 19 dicembre, il Patriarca presiederà la S. Messa nella centrale Enel di Fusina: sarà questo l’appuntamento a cui parteciperà direttamente il Patriarca tra i molti in programma nel territorio diocesano – in particolare nei luoghi di lavoro della terraferma e dell’area industriale di Porto Marghera – per le tradizionali ‘messe prenatalizie’ proposte ed aperte a tutti i lavoratori come speciale momento di incontro e di preghiera in occasione delle feste del Natale e come segno di rinnovata attenzione e vicinanza della Chiesa verso il mondo del lavoro e i suoi attuali problemi.
Info 041/974298 ‘ 959999 / Email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it