‘Dies academicus’ del Marcianum con il card. Piacenza e il Patriarca Moraglia (venerdì 9 novembre, ore 17.30, basilica S. Marco)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 8 novembre 2012

‘Dies academicus’ del Marcianum con il card. Piacenza e il Patriarca Moraglia

Venerdì 9 novembre, alle ore 17.30, nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia

 

Interverrà il cardinale Mauro Piacenza al ‘Dies academicus’ 2012/2013 dello Studium Generale Marcianum in programma nel pomeriggio di venerdì 9 novembre, alle ore 17.30 nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia; l’attuale prefetto della Congregazione per il Clero terrà una prolusione sul tema ‘Essere Chiesa nell’epoca moderna: il contributo del Concilio Ecumenico Vaticano II’.

Al ‘Dies academicus’ del Marcianum parteciperanno ed interverranno:

·        Mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia e Gran Cancelliere della Fondazione Studium Generale Marcianum per la promozione di studi e ricerche;

·        Ing. Giovanni Mazzacurati, Presidente della Fondazione Studium Generale Marcianum;

·        Prof. Mons. Brian Edwin Ferme, Rettore dello Studium Generale Marcianum, Preside della Facoltà di Diritto Canonico San Pio X e Presidente del Comitato Scientifico Internazionale della Fondazione Studium Generale Marcianum.

Lo Studium Generale Marcianum (v. scheda in allegato) è il polo pedagogico-accademico e di ricerca del Patriarcato di Venezia. Da un punto di vista giuridico, il Marcianum è una Fondazione di partecipazione: la Fondazione Studium Generale Marcianum per la promozione di studi e ricerche, i cui soci fondatori e sostenitori, importanti istituzioni civili e ‘laiche’, hanno riconosciuto il valore culturale e sociale del progetto. Nei fatti è un’istituzione che si occupa di educazione, cultura e innovazione secondo tre livelli: pedagogico, accademico, della ricerca e post-grado universitario.

 

Info 041/974298 ‘ 959999 / Email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

Leave a Reply

  • (will not be published)