Davide, nuovo diacono per la Chiesa di Venezia: domenica 16 settembre (ore 16.00) l’ordinazione a S. Marco

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

 

Venezia, 14 settembre 2012

 

 

Davide, nuovo diacono per la Chiesa di Venezia: domenica pomeriggio l’ordinazione a S. Marco

·        Domenica 16 settembre, alle ore 16.00 nella cattedrale veneziana, la messa solenne durante la quale il Patriarca Moraglia imporrà le mani su Davide Carraro, seminarista e ora ordinato diacono in vista del sacerdozio

 

 

Un nuovo diacono per la Chiesa di Venezia: è Davide Carraro, studente del Seminario Patriarcale, che si appresta così a compiere un passo decisivo – e già caratterizzato da impegni ‘definitivi’ – verso il sacerdozio a cui è indirizzato il suo cammino vocazionale.

 

L’ordinazione diaconale avverrà nel corso della solenne concelebrazione eucaristica prevista nel pomeriggio di domenica 16 settembre, alle ore 16.00 nella basilica di S. Marco, e sarà presieduta dal Patriarca mons. Francesco Moraglia.

 

Davanti a lui il giovane seminarista (v. foto in allegato) pronuncerà le ‘promesse’ legate al diaconato: l’impegno alla preghiera quotidiana, a vivere il celibato e nell’obbedienza, la volontà di ‘conformare’ a Cristo tutta la vita.

 

Davide Carraro ha 27 anni, è originario della parrocchia di S. Pietro a Oriago di Mira ma ha frequentato fin da piccolo la comunità di S. Giovanni Evangelista a Mestre dove i suoi genitori stavano compiendo l’esperienza del Cammino neocatecumenale che anche lui ha intrapreso dall’età di 14 anni. Perito meccanico, Davide è entrato in Seminario nel 2006 e negli ultimi tre anni ha prestato servizio pastorale nella parrocchia di S. Pietro a Favaro. Nell’anno di diaconato sarà impegnato, invece, ad Eraclea (parrocchia S. Maria Concetta).

 

 

 

 

Si segnala, inoltre, che la mattina di domenica 16 settembre il Patriarca si recherà nella parrocchia mestrina della Beata Vergine Addolorata che sta vivendo in questi giorni la sua festa patronale; alle ore 11.00 mons. Francesco Moraglia presiederà la S. Messa per tutta la comunità.

 

 

Info 041/974298 – 959999

Leave a Reply

  • (will not be published)