Dal 3 al 5 novembre il Patriarca è in Visita pastorale a Ponte Crepaldo e Valcasoni di Eraclea

Saranno Ponte Crepaldo (circa 3.000 abitanti) e Valcasoni di Eraclea (poco più di 500) le prossime soste della Visita pastorale del Patriarca attualmente in corso sul litorale veneziano. Il card. Angelo Scola incontrerà così due comunità parrocchiali vicine ed accomunate dal fatto che, a partire dal 2004, sono entrambe affidate alla cura pastorale di due parroci che esercitano insieme – ‘in solido’ – tale ministero: sono don Pietro Lucchetta (in qualità di moderatore) e don Angelo Munaretto.
Venerdì 3 novembre il Patriarca giungerà a Ponte Crepaldo di Eraclea alle ore 15.00 e visiterà prima la scuola materna, poi quella elementare e quindi alcuni ammalati nelle case; alle 18.00, presso la palestra della scuola elementare, incontrerà alcuni rappresentanti locali del mondo dell’imprenditoria e del lavoro. In serata, alle 20.45, si terrà poi a Valcasoni la riunione del Consiglio pastorale parrocchiale, alla presenza del Patriarca, allargato a tutte le realtà presenti in parrocchia.
Sabato 4 novembre il card. Scola proseguirà al mattino la visita ad alcuni ammalati nelle case; nel pomeriggio, alle 15.30 incontrerà – presso i locali della parrocchia di Ponte Crepaldo – i ragazzi delle elementari e delle medie ( con i loro genitori) di entrambe le parrocchie. Dalle 17.30 in poi, presso la stessa sede, si susseguiranno quindi gli incontri del Patriarca con gli adolescenti e i giovani del vicariato di Eraclea (con cena assieme in oratorio). Alle ore 20.45 è prevista infine la riunione del Consiglio pastorale parrocchiale di Ponte Crepaldo, sempre alla presenza del Patriarca, allargato a tutte le realtà pastorali presenti in parrocchia.
Domenica 5 novembre il Patriarca presiederà l’Eucaristia alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Bosco a Ponte Crepaldo di Eraclea e poi alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di Gesù Buon Pastore a Valcasoni di Eraclea.
Nel pomeriggio, infine, un ulteriore appuntamento di carattere zonale attenderà il card. Angelo Scola che – alle ore 15.30 presso la parrocchia S. Maria Concetta di Eraclea – incontrerà animatori e partecipanti ai gruppi di ascolto della Parola e alla Scuola biblica diocesana dei tre vicariati del Litorale.

Leave a Reply

  • (will not be published)