Dal 24 al 26 novembre il Patriarca in Visita pastorale a Caorle, Ca’ Cottoni, Ca’ Corniani e S. Gaetano

L’incontro con le autorità e con i giovani a Caorle ma anche la visita di alcune piccole realtà quali Ca’ Cottoni, Ca’ Corniani e S. Gaetano: saranno questi gli appuntamenti del Patriarca di Venezia card. Angelo Scola nei prossimi giorni di Visita pastorale nel vicariato di Caorle.
Venerdì 24 novembre il Patriarca arriverà nel pomeriggio a Ca’ Cottoni per visitare alcuni ammalati nelle loro case e poi, alle 18.30, inaugurerà la chiesetta appena restaurata della SS. Risurrezione ed incontrerà gli abitanti di questa piccolissima comunità posta sull’argine del Livenza. Alle ore 20.30, a Caorle presso il centro civico, ci sarà quindi l’incontro del card. Scola con le autorità cittadine e i rappresentanti delle associazioni economiche, del distretto sanitario locale e delle forze dell’ordine.
Nel pomeriggio di sabato 25, alle ore 16.40, il Patriarca si recherà presso la Cantina di Ca’ Corniani per incontrare i responsabili e i dipendenti. Dopo la visita ad un ammalato, alle ore 18.00 il card. Scola presiederà l’Eucaristia nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista a Ca’ Corniani, una parrocchia di appena 158 abitanti (nel cui territorio è inserita Ca’ Cottoni) e che ha come parroco, dal 1993, don Aldo Pesce. In serata, alle ore 20.45 presso la parrocchia di S. Stefano a Caorle, si terrà poi l’incontro del Patriarca con i giovani del vicariato: sarà una serata all’insegna del dialogo e della riflessione ma anche una vera e propria festa musicale con la band locale dei Basso Volume e l’animazione dei dj della radio diocesana GVradio inBlu che trasmetterà l’evento in differita la mattina di domenica 26 alle ore 9.00 (fm 92 e 94.6).

Domenica 26 novembre, infine, il Patriarca celebrerà la messa alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di S. Gaetano di Caorle e di seguito ci sarà l’assemblea parrocchiale (convergono anche gli abitanti di Ottava Presa). La parrocchia di S. Gaetano raccoglie poco più di 900 abitanti e il parroco, sempre dal 1993, è don Aldo Pesce.

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)