Dopo l’avvio di domenica scorsa nella chiesa di Cavallino con i vespri celebrati davanti ai rappresentanti delle dieci comunità del vicariato, il Patriarca card. Angelo Scola inizia in questo fine settimana la sosta della Visita pastorale nelle parrocchie di Jesolo e Cavallino ‘ Treporti.
Si comincia con Ca’ Savio: è la parrocchia più popolosa del comune di Cavallino ‘ Treporti (circa 6.000 residenti) pur essendo quella di più recente costituzione (è nata infatti nel 1977). Il parroco, dal 1998, è don Guido Bucciol.
Il Patriarca arriverà a Ca’ Savio nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio e subito visiterà alcuni ammalati nelle loro case. Alle ore 18.00, nel centro civico polifunzionale, è previsto l’incontro con alcune associazioni e realtà di volontariato operanti sul territorio (‘Ci siamo anche noi’, Volontari del Soccorso ‘ Croce Verde, Gruppo ‘Aiuto alle famiglie’ e ‘Ricominciare insieme’).
Sabato 3 febbraio, a partire dalle ore 15.30, il card. Scola incontrerà i bambini e i ragazzi della catechesi parrocchiale: prima le classi delle elementari con i loro genitori e poi quelli delle medie. Alle 17.30 è previsto l’incontro con i capi scout e alle 18.30 con il Consiglio pastorale parrocchiale allargato.
Domenica 4 febbraio, infine, il Patriarca presiederà l’eucaristia delle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale S. Francesco d’Assisi di Ca’ Savio.
Dal 2 al 4 febbraio il Patriarca è in Visita pastorale a Ca’ Savio
Leave a Reply