“Cristiani in Pakistan”: presentazione a Venezia (venerdì 6 giugno) del libro-intervista a Shahbaz Bhatti

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

‘Cristiani in Pakistan’: presentazione a Venezia del libro-intervista a Shahbaz BHatti

Venerdì 6 giugno 2008, alle ore 17.30, presso la Scuola Grande di San Teodoro a Venezia

 

Caritas diocesana di Venezia, Fondazione Giovanni Paolo I e Marcianum Press organizzano la presentazione del libro ‘ intervista a Shahbaz Bhatti dal titolo ‘Cristiani in Pakistan. Nelle prove la speranza’: l’incontro è in programma venerdì 6 giugno 2008 alle ore 17.30 presso la Scuola Grande di San Teodoro (San Marco, 4810) con gli interventi di mons. Dino Pistolato (direttore della Caritas veneziana) e don Natalino Bonazza (presidente della Fondazione Giovanni Paolo I) nonché la presenza, per la prima volta in Italia, di Shahbaz Batti.

 

Il libro si presenta in forma di intervista a Shahbaz Batti: già consigliere di Benazir Bhutto, è Presidente dell’APMA All Pakistan Minorities Alliance (Alleanza di tutte le minoranze pakistane), un’organizzazione rappresentativa delle comunità emarginate e delle minoranze religiose del Pakistan che opera in sostegno dei bisognosi, dei poveri e dei perseguitati.

 

Nell’incontro con mons. Pistolato, Shahbaz Bhatti si racconta in modo semplice e diretto, segnalando al lettore – con realismo e speranza –  la vicenda del suo popolo e del suo Paese. Bhatti rende inoltre testimonianza della sua profonda fede che arriva ad inginocchiarsi alla presenza di Dio per stare in piedi davanti agli uomini con speranza e con la sorprendente forza della carità cristiana, capace di concreta universalità; del suo impegno, infatti, Bhatti dice: «Voglio solo un posto ai piedi di Gesù. Voglio che la mia vita, il mio carattere, le mie azioni parlino per me e dicano che sto seguendo Gesù Cristo».

 

Info 041/959999

 

 

Leave a Reply

  • (will not be published)