Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
CRISTIANI DEL NORDEST VERSO IL SECONDO CONVEGNO ECCLESIALE DI AQUILEIA
Venerdì 2 marzo un incontro di preparazione a Venezia – Basilica di S. Marco, ore 18.00 – con il vescovo di Adria-Rovigo mons. Soravito
Il percorso delle Chiese del Triveneto verso l’appuntamento, ormai vicino, di Aquileia 2 e la riflessione sui principali ambiti sin qui emersi (nuova evangelizzazione nel Nordest, in dialogo con la cultura, impegno per il bene comune) saranno al centro dell’incontro in programma a Venezia venerdì 2 marzo, alle 18.00 presso la Basilica di S. Marco. Interverrà mons. Lucio Soravito De Franceschi, vescovo di Adria-Rovigo, sul tema “I cristiani del Nordest in una società in transizione”.
L’iniziativa, aperta a tutti, è realizzata dalla Scuola di formazione teologico-pastorale S. Caterina d’Alessandria in collaborazione con varie realtà ecclesiali, culturali e associative: l’Azione cattolica veneziana, il Centro studi teologici “G. Pattaro”, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, i gruppi di ascolto, la Scuola biblica diocesana, i vicariati di Centro storico, Lido ed Estuario.
Info 041/974298 – 959999