Corpus Domini a Venezia (domenica 10 giugno): a S. Marco, con inizio alle ore 18.00, la messa e la processione eucaristica con il Patriarca Moraglia

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

CORPUS DOMINI A VENEZIA (domenica 10 giugno): IL PATRIARCA MORAGLIA PRESIEDE LA MESSA A S. MARCO E LA PROCESSIONE IN PIAZZA

 

Domenica 10 giugno ricorre la solennità liturgica del Ss. Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini): a Venezia il Patriarca mons. Francesco Moraglia presiede, alle ore 18.00, l’Eucaristia nella basilica di San Marco assieme al Capitolo della Cattedrale, ai parroci e ai sacerdoti della città. A conclusione della messa, intorno alle 19.00, è prevista la processione eucaristica in Piazza San Marco che terminerà con la benedizione all’intera città.

 

Sono particolarmente invitati – accanto ai parroci e ai sacerdoti – i fedeli delle varie comunità parrocchiali e i rappresentanti degli ordini e delle congregazioni religiose, delle Scuole Grandi, delle associazioni, dei movimenti e dei gruppi ecclesiali. E sono inoltre attesi, per accompagnare la processione, anche i bambini veneziani che hanno appena vissuto la prima comunione.

 

Si segnala, inoltre, che domenica 10 giugno la raccolta delle offerte nelle messe celebrate nelle comunità ecclesiali italiane verrà destinata, in segno di concreta solidarietà, ai terremotati dell’Emilia Romagna attraverso le Caritas diocesane a cui ci si può rivolgere direttamente per ulteriori offerte o informazioni al riguardo.

 

Info 041/974298 – 959999

Leave a Reply

  • (will not be published)