Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
CORPUS DOMINI A MESTRE: GIOVEDI’ 7 GIUGNO ALLE 18.30 IN DUOMO UNA MESSA PER TUTTE LE PARROCCHIE DEL VICARIATO
E per tutto il giorno, dalle 9.00 alle 17.30, rimane continuamente aperta la chiesa di S. Girolamo per l’adorazione eucaristica
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento comune, intorno alla mensa eucaristica, che riunisce le dieci parrocchie del vicariato di Mestre nelle vicinanze della solennità del Corpus Domini e a chiusura ormai dell’anno pastorale 2011/2012; giovedì 7 giugno, alle ore 18.30, le comunità mestrine sono invitate tutte a convergere nel Duomo di S. Lorenzo per la celebrazione della messa serale che, nell’occasione, sarà presieduta dal vicario foraneo don Cristiano Bobbo. A tale Eucaristia sono particolarmente invitati i fedeli delle parrocchie, delle associazioni, dei movimenti e delle realtà ecclesiali (tra cui, ad esempio, i gruppi d’ascolto della Parola) che vivono ed operano nel vicariato di Mestre.
Quest’anno si aggiunge poi un’ulteriore iniziativa: per tutta la giornata di giovedì 7 giugno, dalle ore 9.00 alle 17.30, la chiesa di S. Girolamo (situata nel pieno centro di Mestre) resterà aperta, a beneficio di tutte le persone interessate o che potranno e vorranno sostarvi anche brevemente, per un tempo ininterrotto di preghiera e di adorazione eucaristica sostenuto anch’esso dal vicariato di Mestre e curato dalla locale comunità religiosa delle Figlie della Chiesa; alle 16.30 il tutto si concluderà con un’ora di preghiera per le vocazioni e il canto del vespro per poi avere il tempo di convergere nel Duomo di S. Lorenzo per la celebrazione dell’Eucaristia.
Info 041/974298 – 959999