“Conta dove arrivi”: presentazione del libro di Oscar Pistorius con i liceali dell’Istituto Giovanni Paolo I (Venezia, lunedì 13 dicembre – ore 17.00)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

 

‘CONTA DOVE ARRIVI’: PRESENTAZIONE A VENEZIA DEL LIBRO DI OSCAR PISTORIUS

Frutto di un dialogo veneziano con i ragazzi, raccolto dai liceali del Giovanni Paolo I. Appuntamento lunedì 13 dicembre (Scuola Grande S.Teodoro di Venezia – ore 17.00)

 

 

 

Sarà presentato nel pomeriggio di lunedì 13 dicembre a Venezia – presso la Scuola Grande S. Teodoro con inizio alle ore 17.00 – ‘Conta dove arrivi’, il libro che presenta la particolare vicenda umana dell’atleta sudafricano Oscar Pistorius, noto per le sue grandi imprese sportive oltreché per le protesi che gli sostituiscono le gambe amputate.

 

La pubblicazione – edita da Marcianum Press in versione bilingue (italiano e inglese) – raccoglie il fitto ed intenso dialogo avvenuto nei mesi scorsi tra Pistorius e un gruppo di liceali veneziani ed ora riunito e riordinato da una dozzina di liceali dell’Istituto Giovanni Paolo I coordinati dalla loro insegnante d’inglese Chiara Polo.

Con questo libro, spiega il rettore dell’Istituto don Natalino Bonazza, ‘il nostro obiettivo non era certo idealizzare Pistorius, ma cogliere da lui un suggerimento valido per tutti noi. Di fronte alla disabilità, ma anche di fronte ai limiti e alle carenze di ciascuno, la sua lezione è di non scoraggiarsi, ma di cercare con forza comunque un senso della vita e orizzonti grandi’.

Interverranno alla presentazione: Elisabetta Scarpa (coordinatore dell’ufficio educazione fisica USP Venezia), Clara Imberti (docente di inglese e cofondatore di World Travellers), Massimo Zanotto (vicepresidente Studio Ghiretti) e don Natalino Bonazza (rettore dell’Istituto Giovanni Paolo I inserito nello Studium Generale Marcianum).

 

Info 041/974298 – 959999

Leave a Reply

  • (will not be published)