Comunità neocatecumenali: messa di ringraziamento a S. Marco, con il Patriarca, per i nuovi Statuti (venerdì 20 marzo – ore 18.30)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Comunità neocatecumenali: messa di ringraziamento a San Marco per l’approvazione definitiva degli Statuti. Presiede il Patriarca

Venerdì 20 marzo – ore 18.30 – Basilica di S. Marco (Venezia)

 

A quarant’anni dalla nascita delle prime comunità neocatecumenali in Italia, ma soprattutto dopo la recente approvazione definitiva degli Statuti del Cammino neocatecumenale, sarà celebrata venerdì 20 marzo, alle ore 18.30, nella Basilica di S. Marco a Venezia una messa di ringraziamento presieduta dal Patriarca card. Angelo Scola.

 

Sono invitate a tale appuntamento tutte le comunità neocatecumenali presenti a Venezia e nelle quali stanno attualmente svolgendo il loro cammino di fede circa 1500 persone. In diocesi il Cammino neocatecumenale – un itinerario di formazione cristiana e di educazione permanente alla fede incentrato sulla riscoperta del Battesimo, da vivere attraverso varie tappe – è presente nelle seguenti parrocchie: S. Maria Formosa, Ss. Apostoli, Frari, San Silvestro, Ss. Geremia e Lucia e S. Martino di Burano nella zona di Venezia; S. Marco Evangelista, S. Giovanni Evangelista e Sacro Cuore nella zona di Mestre; Croce Gloriosa (Brian di Caorle) nella zona del Litorale.

 

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)