Colletta nelle parrocchie del Patriarcato per la visita del Papa: raccolti 80.000 euro

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 24 marzo 2011

Colletta nelle parrocchie del Patriarcato per la visita del Papa: raccolti 80.000 euro

Ammonta, sino ad oggi, a 80.000 euro la raccolta di offerte effettuate – durante le messe di domenica 20 febbraio u.s. – nelle chiese del Patriarcato di Venezia.

Il dato non può ancora essere considerato definitivo, poiché mancano all’appello alcune parrocchie, ma già emerge la grande, diffusa e generosa risposta che l’iniziativa ha avuto tra la gente che frequenta le chiese di questo territorio: in molte realtà, tra l’altro, le offerte raccolte sono risultate più che raddoppiate rispetto alla normale media domenicale.

La quota raggiunta equivale – come media statistica – a un po’ più di 1 euro versato per fedele praticante presente nel territorio della diocesi.

Come si ricorderà, questa forma straordinaria di colletta è stata individuata come una delle modalità proposte (v. sito www.ilpapaanordest.it e relativi comunicati stampa) per contribuire al buon esito della visita di Papa Benedetto XVI ad Aquileia e Venezia del 7 e 8 maggio 2011 ed in particolare per sostenere la carità del Papa e l’organizzazione, secondo criteri di bellezza e sobrietà, dei vari momenti della visita.

 

Info 041/974298

Leave a Reply

  • (will not be published)