Chiusura mese mariano: processione a Venezia, la sera del 31 maggio, con il Patriarca

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

CHIUSURA MESE MARIANO A VENEZIA: LA SERA DEL 31 MAGGIO PROCESSIONE CON IL PATRIARCA DA S. FRANCESCO DELLA VIGNA AI SS. GIOVANNI E PAOLO

 

Parteciperà anche il Patriarca card. Angelo Scola, la sera di lunedì 31 maggio, alla tradizionale processione di chiusura del mese mariano in programma dalla chiesa di S. Francesco della Vigna alla basilica dei Ss. Giovanni e Paolo a Venezia.

 

Il ritrovo è fissato alle ore 20.45 nella chiesa di S. Francesco della Vigna da dove, dopo una breve introduzione al gesto da parte del card. Scola, si avvierà la processione con la recita dei misteri gaudiosi del Rosario (i frati leggeranno i relativi passi della Scrittura e delle brevi meditazioni) intervallati da canti mariani.

 

Dopo una breve sosta davanti alla cappellina di S. Giustina la processione proseguirà fino a giungere nella basilica dei Ss. Giovanni e Paolo. Qui sono previsti vari momenti tra cui il canto delle litanie mariane, la proclamazione del Vangelo della visita di Maria alla cugina Elisabetta, la predicazione del Patriarca, un tempo di silenzio, il canto del Magnificat e la benedizione finale.

 

Info 041/974298 – 959999

Leave a Reply

  • (will not be published)