Sarà un dialogo libero e a tutto campo sul tema dell’amore, come già nelle edizioni precedenti, quello che si svolgerà tra il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola ed alcune centinaia di fidanzati previsto nel pomeriggio di domenica 2 aprile.
L’appuntamento è fissato alle ore 15.00 nella Basilica di S. Marco per la XII edizione dell”Assemblea dei fidanzati con il Patriarca’ a cui prenderà parte una rappresentanza delle oltre 400 coppie che stanno frequentando in questi mesi (nelle parrocchie e nei vicariati) i vari cammini di formazione al sacramento del matrimonio.
‘E’ un incontro che avviene in un momento particolare della loro preparazione – osserva mons. Silvio Zardon, responsabile diocesano della Pastorale familiare che promuove ed organizza l’evento – e quindi l’appuntamento col vescovo in cattedrale sottolineerà in modo speciale il profondo senso ecclesiale del sacramento che celebreranno successivamente nelle rispettive parrocchie. I fidanzati rivolgono al Patriarca domande che spesso sono emerse nei loro incontri formativi: è molto significativa l’attualità di queste domande ed è bello il fatto che venga fuori tutta la loro esistenza presente e gli interrogativi sul futuro. Nel dialogo possono così cogliere da vicino la voce del Patriarca e della Chiesa su questioni che li riguardano profondamente e su cui poi dovranno giocare la loro condotta di vita’.
Il dialogo sarà trasmesso da GVradio in Blu (92 – 94.6 fm) lunedì 3 aprile alle ore 20.00 e sarà riascoltabile sul sito www.gvonline.it
Centinaia di fidanzati domenica a S. Marco per l’incontro con il Patriarca
Leave a Reply