Causa acqua alta, anticipate le celebrazioni della notte di Natale nella Basilica di San Marco a Venezia

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 21 dicembre 2010

 

Causa acqua alta, anticipate le celebrazioni della notte di Natale nella Basilica di San Marco a Venezia

 

In considerazione della prevista acqua alta nella notte di Natale – con punta massima intorno alle ore 1.00 di sabato 25 dicembre p.v. – il Patriarca card. Angelo Scola e i suoi collaboratori hanno preso la decisione di anticipare l’orario d’inizio delle solenni celebrazioni che si terranno nella splendida – ma a rischio acqua alta – basilica di S. Marco a Venezia, così da permettere a tutti i fedeli veneziani, ai visitatori e turisti stranieri, di partecipare alla messa il più agevolmente possibile.

Pertanto la sera di venerdì 24 dicembre la veglia si terrà dalle 21.30 alle 22.00; seguirà la S. Messa della notte di Natale, con inizio alle ore 22.00, presieduta dal Patriarca.

Al termine della messa, l’acqua alta non dovrebbe aver ancora raggiunto i livelli più elevati ma si consiglia ugualmente ai fedeli che si recheranno in Basilica di portare con sé, per ogni evenienza, gli stivali.

 

Info 041/974298 – 959999

 

ATTENZIONE: Data la straordinarietà di questo avviso che cambia una lunga tradizione dell’orario della messa notturna di Natale, si chiede cortesemente alle redazioni di giornali, radio e tv di ripetere anche brevemente la pubblicazione di questo avviso tutti i giorni fino al 24 dicembre. Si ringrazia vivamente per la collaborazione.

 

condividi su